ARCHETIPI DI BRAND: definisci la tua personalità e potenzia il tuo messaggio

Ottieni corso

Accademia della Comunicazione

Formazione specialistica online sui temi della comunicazione e del marketing.

Direttamente dall’insegnante allo studente la formazione che vuoi, quando la vuoi.

 

Se ti occupi di branding e di ideazione di identità visive, la teoria degli archetipi può aiutarti a sviluppare un progetto grafico ed una comunicazione completa, che parli al cuore delle persone.
In che modo?

Attraverso questo corso scoprirai i 12 archetipi, ognuno caratterizzato da specifici tratti e distinguibile dagli altri. Questa conoscenza ti aiuterà di raggiungere, con una comunicazione studiata, l’inconscio delle persone e muoverle all’azione in modo irrazionale. Ti permetterà di perfezionare il posizionamento del tuo brand o quello del tuo cliente e di definirne più precisamente la target audience.

QUIZ

1
Introduzione
2
Quadrante dell'Indipendenza
3
Quadrante del cambiamento
4
Quadrante dell'Appartenenza
5
Quadrante della Stabilità
6
Conclusioni
7
Se il tuo brand fosse un personaggio, quale sarebbe?

Se il tuo brand fosse un personaggio, quale sarebbe? Prova a pensare alla personalità del tuo business e scegli tra i personaggi proposti. Questo gioco ti aiuterà a capire a quale archetipo ispirarti.

Scrivi una recensione per primo.